Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

L’AUTRICE Bea Buozzi, nata sotto il segno della rondine ma stanziale sotto il cielo di Milano, è una storyteller a tempo indeterminato e una cacciatrice di sogni a progetto. Dopo aver fatto sognare con le sue cenerentole metropolitane nella trilogia dei tacchi (Matta per Manolo, Tutte Choo per terra e La vita è una Loubou meravigliosa editi da Mondadori), ha fatto viaggiare i suoi lettori in pieno lockdown, con Love Trotter (SEM). Per Morellini Editore pubblica i cronoromanzi L’anno dei nuovi inizi (2021) e L’anno delle parole ritrovate (2022), quest’ultimo vincitore del Premio Selezione Bancarella 2023.

IL LIBRO Il varo del nuovo anno, a Palazzo Ranieri, cimelio liberty affacciato su corso Buenos Aires è scandito da un enigma: che fine ha fatto la Madonnina che protegge il palazzo? Il furto sarà il motore che darà il via a una serie di vicende piene di amore, imprevisti e ironia. Se da un lato si verificheranno scontri, dall’altro si creeranno nuove coppie, sbocceranno grandi amori e si affronteranno inedite sfide. A cominciare da quella del Macondo, il ristorante alla caccia della prima stella Michelin. Agnes, la catalana con velleità da chef, sarà alle prese con un robot da cucina nel tentativo di migliorare la sua improbabile capacità culinaria. Oreste, il portinaio, dovrà superare la paura di allontanarsi da Milano per amore di Regina. Vlad, il bimbo ucraino adottato dal palazzo, riuscirà a ricongiungersi con la madre rimasta a Kiev? Come se non bastasse qualcuno si è anche messo in testa di voler dismettere il glorioso ma vetusto ascensore… Un romanzo corale, avvincente e intriso di ironia in cui le vite dei personaggi convergono e si intrecciano in una trama che regalerà sorrisi ai suoi lettori. Una storia dove gli eventi reali dell’attualità faranno da sfondo alle vicende dei protagonisti: dalla fine ufficiale della pandemia, all’incoronazione di re Carlo III d’Inghilterra, all’ingresso nelle nostre vite dell’intelligenza artificiale. Un romanzo lungo dodici mesi, per un anno di destini incrociati.

L’EVENTO Il Circo Letterario vivrà la sua ultima presentazione dell’anteprima di domenica 26 novembre alle 18.30, presso la My English School di Cagliari (in via Santa Gilla 11) nel salotto letterario allestito per l’occasione con la Libreria Giunti al Punto, iI terzo appuntamento della serata vedrà sul palco la giornalista e scrittrice Bea Buozzi, presentata da Giuditta Sireus, che ha lanciato nei suoi festival Bea coi precedenti romanzi e oggi è partner fondamentale del Circo Letterario col suo Festival Dicembre Letterario del Club di Jane Austen Sardegna. Si andrà alla scoperta dunque del romanzo “L’anno dei destini incrociati” (Morellini editore, 2023) terzo capitolo della fortunata serie “L’anno delle parole ritrovate”, vincitore del Premio Bancarella nel 2023, e poi si proseguirà con una festa finale che prevede un piccolo rinfresco, tante chiacchiere e farmacopie.

conosci i nostri moderatori: