Skip to content Skip to footer

Giovanna Porcu – Fotografa itinerante

GIOVANNA PORCU – FOTOGRAFA ACROBATICA

Giovanna Porcu nasce a Nuoro nel 1972 e vive e lavora a Cagliari. Da sempre appassionata di fotografia, ha seguito un percorso formativo che l’ha portata a frequentare workshop con fotografi di fama internazionale quali Mustafa Sabbagh, Francesco Zizzola, Francesco Cito, Valentina Tamborra.


Nel 2017 ha realizzato il suo primo progetto personale “Tutto è musica” con cui ha partecipato alla collettiva “Sguardi” andata in mostra al Ghetto degli Ebrei, Cagliari. Nel 2018 ha conseguito il primo posto nella categoria “Ritratto di strada” al concorso internazonale Alghero Street Photography Awards (ASPA). Il suo ultimo progetto “La vita, e l’amore che ci lega ad essa” racconta i vissuti, le emozioni e attese di persone malate di Sclerosi Multipla.


In occasione delle varie esposizioni, tra cui a Roma, Cagliari e vari paesi della Sardegna, sono stati organizzati degli incontri di approfondimento sulle problematiche specifiche della patologia.

Home » Portfolio » Fotografi » Giovanna Porcu – Fotografa itinerante

Giovanna è un’amica, e cosa non banale, da 8 anni le nostre figlie sono compagne di classe. Ma non abbiamo mai collaborato artisticamente. E’ una fantastica prima volta in cui ho scoperto che oltre alla sua qualità artistica e al suo magico tocco fotografico è anche una professionista molto generosa che ha iniziato a seguire il Festival sin dall’anteprima di domenica scorsa (trovate qui in calce le sue foto stupende!). E continuerà come una vera saltimbanco ad accompagnarci insieme a Riccardo Piccirillo per carpire tutti i punti di vista originali e personalissimi con i quali riesce a cogliere gli stati d’animo del pubblico e degli artisti coinvolti. Insieme abbiamo una squadra di fotografi da fare invidia a tutto il mondo! Yep!